Stefanplast la superbacinella stella
1140
post-template-default,single,single-post,postid-1140,single-format-standard,bridge-core-2.1.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-26.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Stefanplast la superbacinella stella

La comodità di trasportare il bucato in una bacinella con i manici è veramente strategica.
Ed è proprio nel 2004 che il Sig. Walter Stefani, Presidente ed Amministratore Delegato di Stefanplast Spa, ha questa idea che porterà alla nascita dell’ormai famosa Superbacinella Stella, un articolo che reinterpreta il concetto di bacinella da bucato (e non solo) introducendo accorgimenti che garantiscono la miglior esperienza di utilizzo.
I due manici assicurano la stabilità del prodotto grazie ad un sistema di accoppiamento a contrasto che permette loro di restare solidali, impedendo ogni oscillazione nella fase di presa e sollevamento anche a pieno carico. La loro resistenza è data inoltre da un reticolo di nervature che ne impedisce la torsione ed il loro ancoraggio al corpo del prodotto è reso sicuro da ben otto punti di aggancio. L’ergonomia dell’impugnatura, infine, è assicurata dal design e dai materiale scelti.
Tutto questo non impedisce però di portare il prodotto anche in maniera tradizionale, sia alle estremità del lato lungo che del lato corto. Il bordo della vasca funge da sede per i manici, permettendo loro di essere ben visibili. Allo stesso tempo, si massimizza l’impilaggio in produzione e si ottimizzano gli spazi a magazzino, nel trasporto e nei punti vendita: tutto questo esprime l’attenzione dell’azienda per l’efficienza e la riduzione degli sprechi.
In questo progetto il contributo dello Studio Bonini si è rivelato essenziale in una prima fase con la «ricerca di anteriorità» volta a verificare la reale esclusività ed originalità dell’idea ed in secondo luogo con il conseguente deposito del brevetto di invenzione, ottenuto nel 2005 e che da allora rinnoviamo ogni anno.
La Superbacinella Stella è uno dei best-sellers dell’azienda, proposto nel corso degli anni in molteplici varianti colore e venduto oggi come allora in tutto il mondo.
Un perfetto esempio di ciò che contraddistingue Stefanplast: ricerca e attenzione ai bisogni dei consumatori, per portare funzionalità, praticità e stile nel loro vivere quotidiano!

 

 

 

Silvia.B
silvia@salsatomato.it